Qui trovi degli ottimi suggerimenti per abbinare gli alimenti.

Trovi anche prodotti per la tua Salute e il Tuo Benessere.

Questa pagina è

Le sinergie dei cibi.

I cibi e gli abbinamenti che lavorano al meglio per il nostro benessere.
Se il cibo è la nostra più potente medicina, soprattutto in chiave preventiva, ancor di più lo è la capacità di abbinarlo correttamente.

Le antiche ricette spesso nascondono una saggezza popolare che oggi la medicina sta confermando.
Ecco qui, in breve, quali abbinamenti fare in cucina per potenziare l’efficacia di quello che mangiamo a favore della nostra salute.

Depurare e disintossicare l’organismo.
Ecco alcuni alimenti che possono essere utili.

Cinque alternative naturali.

Il Cortisone.

I farmaci al cortisone vengono non di rado utilizzati per curare diversi tipi di patologie, in particolare allergie, infiammazioni, problemi articolari, ecc. Il cortisone non è per nulla un farmaco da demonizzare, in alcuni casi è davvero un “salva vita”, nelle situazioni meno gravi, però si può spesso sostituire con alcune possibilità naturali.

Quando possibile, meglio evitare il cortisone che se da una parte dà una risposta molto rapida al problema per cui lo stiamo assumendo, dall’altra non è esente da effetti collaterali (soprattutto se preso per lunghi periodi) come gonfiori, aumento della pressione e della glicemia, irritabilità, variazioni nel peso, abbassamento delle difese immunitarie e altro.

Ecco con cosa possiamo sostituirlo, (sempre dopo averne parlato con il proprio medico.

I miei Consigli

La Salute:

Mangiare cibo fresco e solo di stagione, verdura, frutta fresca e secca naturale non salata, pesce fresco, legumi la carne e i suoi derivati poche volte a settimana, acqua naturale possibilmente alcalina.

Come possiamo difenderci?

Bisogna prendersi cura di noi stessi, ritrovando il piacere e la rigenerazione del corpo e quindi, il miglioramento dello stato di salute generale. Esercizio fisico regolare trenta minuti ogni giorno.

Seguici sui Social

© 2020 All Rights Reserved

Cinque alternative naturali al cortisone.

RIBES NIGRUM - REISHI - CURCUMINA - CARDIOSPERMUM HALICACABUM - ZENZERO

I nostri articoli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

La salute e il benessere non dipendono solo da quello che mangiamo, ma anche da un corretto stile di vita che deve diventare un’abitudine quotidiana.